Hotel Splendide Royal Lugano

Descrizione del progetto 

Edificazione del nuovo centro SPA, della nuova sala per eventi e banchetti e rinnovo degli impianti di produzione del caldo e del freddo con captazione di acqua di lago.

Peculiarità dell’opera

Il lavoro in oggetto si è suddiviso principalmente in due tappe:

Tappa 1: edificazione della nuova SPA con nuovo sistema di produzione del caldo e del freddo con il recupero di calore. Le pompe di calore sono alimentate con acqua da lago.

Tappa 2: Sostituzione dell’impianto di produzione del calore e dell’acqua calda sanitaria per l’intero comparto Hotel Splendide (Ala storica, ala moderna). Le pompe di calore installate consentono una produzione dell’acqua per il riscaldamento ad alta temperatura garantendo il mantenimento dei terminali in ambiente. Il progetto ha consentito alla committenza di ricevere le sovvenzioni federali e di azzerare la loro tassa sul CO2.

Tappa 3: Implementazione del recupero dell’energia frigorifera per la climatizzazione degli ambienti.

Indietro
Indietro

Scuole Elementari Nord - Bellinzona

Avanti
Avanti

Stazione Multifunzionale Alptransit - Sedrun